Roberti e Polidori: «Tolleranza zero verso l’occupazione della Casa delle culture: pronta una mozione per l’immediato sgombero»

Trieste, 10 novembre 2014

«Immediato sgombero degli occupanti abusivi, pagamento delle mensilità arretrate e di eventuali danni commessi.» Il segretario della Lega Nord Trieste Pierpaolo Roberti e il capogruppo in Provincia Paolo Polidori intervengono con fermezza sulla querelle che interessa Ater e Provincia in merito alla Casa delle culture. Come noto –esordiscono i due esponenti del Carroccio- l’immobile di via Orlandini è di proprietà dell’Ater, che l’ha dato in locazione alla Provincia la quale, a sua volta, l’ha subaffittato ai gestori della Casa delle culture. Questi ultimi avrebbero dovuto corrispondere un importo pari a 500 euro mensili a titolo di canone di locazione ma, essendo morosi da novembre 2013, sono stati sfrattati. Il problema –insistono Roberti e Polidori- è che giustamente l’Ater esige la riconsegna dello stabile vuoto, mentre a oggi risulta abusivamente occupato dagli stessi soggetti che per oltre un anno non hanno onorato il loro impegno con palazzo Galatti.

 

 

Chiediamo pertanto segnali forti: bene la denuncia presentata alle autorità giudiziarie, ma in attesa che queste si esprimano occorre un intervento tempestivo e, in tal senso, la Lega presenterà una mozione per l’immediato sgombero dello stabile. Nel medesimo documento chiederemo inoltre che, oltre alla corresponsione del debito pregresso, qualunque danno riscontrato venga messo in conto a chi ha abusivamente occupato l’oramai ex sede della Casa delle culture. Ancora oggi purtroppo esistono persone che pensano di poter vivere al di sopra della legge, e l’esempio di quanto occorso al segretario federale Matteo Salvini è in tal senso eloquente: per questo –concludono Roberti e Polidori- è necessario usare il pugno di ferro, ripristinando la legalità e applicando la tolleranza zero nei confronti di chi insiste a macchiarsi di reati di vario genere, che spaziano dalle aggressioni alle occupazioni abusive.

 
Ultimi articoli: