Programma della visita a Trieste di Roberto Castelli
Il viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Roberto Castelli sarà a Trieste martedì 10 maggio. Il programma prevede una riunione con la presidente dell’Autorità Portuale Marina Monassi, una visita al porto e un successivo incontro con le categorie produttive, tra cui Confindustria, Associazione delle Piccole e Medie Imprese, agenti marittimi e spedizionieri.
Alle 16.30 avrà invece luogo, presso il gazebo elettorale della Lega Nord in piazza della Borsa, l’incontro del viceministro con stampa e cittadini.
Castelli sarà accompagnato a tutti gli appuntamenti dal candidato sindaco Massimiliano Fedriga, dal candidato alla Provincia Paolo Polidori e dall’assessore regionale Federica Seganti.



 
 
Presentati i candidati della Lega al Comune di Muggia

Muggia, 6 maggio 2011

Ufficializzata oggi a Muggia, nel gazebo di piazza Marconi, la squadra della Lega Nord per il Consiglio comunale, alla presenza del candidato sindaco Italo Tracogna, del segretario provinciale e candidato sindaco a Trieste Massimiliano Fedriga e del candidato alla Provincia Paolo Polidori.
«Un gruppo di persone fortemente radicate sul territorio –ha esordito Tracogna-, che si è posto l’obiettivo di dare voce alle esigenze dei cittadini e di fornire risposte concrete ai problemi del Comune. Ventuno professionalità distinte, capaci dunque di rappresentare in maniera adeguata tutta la popolazione muggesana: dal preside all’impiegato, dall’operaio all’imprenditore, la Lega sta dimostrando anche questa volta di saper affrontare una campagna elettorale, scegliendo di stare fra la gente e candidando uomini e donne capaci.»
«Non dobbiamo abbassare la guardia –ha poi ammonito Fedriga-: specie in quest’ultima settimana, dobbiamo spingere fino in fondo sull’acceleratore, divulgando capillarmente il nostro programma amministrativo per Muggia e per tutto il suolo provinciale. Questo è il momento giusto per fare breccia in quell’ampia fetta di popolazione che è ancora indecisa e che non sa per chi votare: è nostro compito recuperare questi consensi –ha concluso il deputato-, facendo pesare anche nelle consultazioni locali la coerenza e l’efficacia dell’azione del nostro partito su scala regionale e nazionale.»

 

 
Conferenza stampa sul tema della lotta alla disoccupazione
Si rende noto che mercoledì 11 maggio alle ore 11 avrà luogo, presso il gazebo elettorale della Lega Nord in piazza della Borsa, una conferenza stampa sul tema della lotta alla disoccupazione.


Interverranno:
Massimiliano Fedriga – candidato sindaco Lega Nord
Maurizio Ferrara – capolista Lega Nord in Comune

 
Intervista dell'On.Massimiliano Fedriga all'associazione Ulisse-Fiab

Le bici a Trieste sono sempre più diffuse, rendendo necessaria una rete ciclabile urbana. Quali ipotizza possano essere le direttrici principali e come la realizzerebbe?

La rete ciclabile urbana è una prospettiva verso la quale guardo con favore, in quanto portatrice sia di una maggior vivibilità del territorio che di una più attenta salvaguardia dell’ambiente. La Lega in tal senso propone di dare vita a un piano integrato della mobilità, che sappia dare risposte a medio-lungo termine ai temi dei parcheggi, del traffico, dei trasporti pubblici e dei cosiddetti mezzi alternativi. Tra questi, appunto, la bicicletta. La rete ciclabile va pertanto potenziata lungo due fondamentali direttrici: quella in uscita verso la Slovenia, allungando gli odierni 10 km da un lato verso Campo Marzio e dall’altro verso Muggia, e quella in direzione Monfalcone, migliorando la tratta fino a Miramare ed estendendola –di concerto con le altre amministrazioni- fino al Castello di Duino. Compito degli enti locali non sarà solo garantire la realizzazione di questi percorsi, ma anche diffondere in maniera capillare la cultura dei mezzi di trasporto alternativi, promuovendone il noleggio e realizzando appositi stalli per poterli parcheggiare in piena sicurezza e senza arrecare disagi ai pedoni.

Quali azioni intende attuare per far sì che il recupero del Porto Vecchio costituisca un’opportunità di sviluppo della mobilità sostenibile per la città di Trieste?

Leggi tutto...
 
Intervista dell'On.Massimiliano Fedriga a TGCOM
Perché ha deciso di candidarsi? Ci parla un po’ di Lei?
 
La Lega Nord ha deciso di presentarsi da sola a Trieste per rimarcare con forza la propria posizione su alcuni punti programmatici: la tutela dei residenti nell’accesso all’edilizia popolare, agli asili nido e alle borse lavoro comunali; lo stop a parentopoli e il divieto di cumulabilità degli incarichi per gli amministratori pubblici; l’eliminazione degli sprechi nella gestione degli enti locali e lo sviluppo di nuove imprese attraverso agevolazioni per chi crea nuovi posti di lavoro per i triestini. Per queste ragioni, e per tutte le altre che sono indicate nel mio corposo programma, ho dato la disponibilità a spendermi in prima persona per portare una ventata di ottimismo e di cambiamento a Trieste. Si tratta di una bella soddisfazione, oltre che naturalmente di un’enorme responsabilità, per il più giovane dei dieci candidati sindaco che si sfideranno tra pochi giorni. Quando ho aderito alla Lega, nel lontano 1995, ero deciso a impegnarmi attivamente per contribuire a migliorare la nostra società: la passione di oggi è rimasta quella dei primi giorni e, anche grazie all’esperienza maturata, posso dirmi pronto ad affrontare la sfida elettorale con umiltà ma con piena consapevolezza nei nostri mezzi.
 
I nuovi confini dell’Europa unita sono sempre più allargati verso Est. Quali opportunità per Trieste, da sempre città cerniera tra Occidente e Oriente?
Leggi tutto...
 
Presentazione programma Provincia
Si rende noto che sabato 7 maggio alle ore 12 avrà luogo, presso il gazebo elettorale della Lega Nord in piazza della Borsa, la conferenza stampa di presentazione del programma del Carroccio per la Provincia di Trieste.


Interverranno:
Paolo Polidori – candidato presidente della Provincia
Massimiliano Fedriga – segretario provinciale Lega Nord

 
<< Inizio < Prec. 51 52 53 54 55 56 57 Succ. > Fine >>

Pagina 52 di 57
Chiediamo il tuo contributo chiaro e trasparente per finanziare la grande battaglia federalista per la Libertà' della Padania!